Servizi


Warning: preg_replace_callback(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 22 in /home/thefor46/public_html/wp-content/plugins/so-widgets-bundle/base/siteorigin-widget.class.php on line 853

Il b&b è convenzionato con ristoranti di Isernia e zone limitrofe, inoltre è convenzionato con la scuola di Equitazione Il Ginepro che fa obbligo, a chi volesse usufruirne, di assicurarsi con un costo di circa €50,00 e con la sottoscrizione di un attestato di sana e robusta costituzione fisica, oltre al costo delle lezioni di equitazione.

E’ possibile fare passeggiate a cavallo, ma solo con cavalieri esperti, passeggiate podistiche guidate, mountain bike per esperti della disciplina.

A POCHI CHILOMETRI DALLA NOSTRA STRUTTURA

MUSEO PALEOLITICO DI ISERNIA

Il Museo nazionale del paleolitico di Isernia si inserisce all’interno di un progetto di parco archeologico che si sviluppa attorno al giacimento di Isernia La Pineta che, data la sua importanza e la sua antichità, è considerato uno dei principali siti archeologici preistorici per la comprensione dei modi di vita e delle dinamiche di popolamento nell’area del Mediterraneo nel corso della Preistoria.

CENTRO STORICO D'ISERNIA

Isernia è una città che riserva diverse sorprese, a cominciare dal suo centro storico e da una serie di monumenti di notevole rilievo storico. Ad esempio, Piazza Pietro Celestino V,  la piazza principale della città, aldilà della pavimentazione che ricorda dove erano sistemate le abitazioni prima degli attacchi del 1943, è celebre per la presenza della Fontana della Fraterna, vero simbolo di Isernia.

VALLE DEL VOLTURNO

A circa 15 km si raggiungere la Valle del Volturno dove è possibile rinfrescarsi nelle acque del fiume Volturno e della sua sorgente e a pochi chilometri da quest’ultima c’è il monastero di clausura dell’Abbazia di San Vincenzo al Volturno e i suoi scavi archeologici.

FROSOLONE

Paesino dell’alto Molise famoso in tutto il mondo per le acciaierie dedite alla fabbricazione dei coltelli.

AGNONE

Piccolo centro sempre dell’alto Molise la cui rinomata Fonderia Marinelli è conosciuta in tutto il mondo per la realizzazione delle campane di bronzo.

SCAPOLI

Sempre nella Valle del Volturno c’è il piccolo borgo di Scapoli caratteristico per il museo della zampogna, antico strumento musicale del posto dove, a fine luglio, si svolge il Festival Internazionale della Zampogna.